it.news
it.news
31,2K

Accuse di abusi: Un sacerdote della FSSPX è stato arrestato

Padre Jean-Luc Radier, 64 anni, della Società Pio X, è stato arrestato il 28 maggio a Mulhouse, in Francia. È accusato di aver violentato un minorenne di età compresa tra i 9 e i 12 anni in una scuola …Altro
Padre Jean-Luc Radier, 64 anni, della Società Pio X, è stato arrestato il 28 maggio a Mulhouse, in Francia.
È accusato di aver violentato un minorenne di età compresa tra i 9 e i 12 anni in una scuola della FSSPX a Moselle negli anni '90. L'accusatore dice che ci sono molti altri accusatori che dicono che Radier si è recato nel dormitorio dei ragazzi.
L'accusatore dice che ci sono molti altri accusatori che affermano che Radier veniva nel dormitorio dei ragazzi quasi ogni notte per commettere i suoi crimini.
Dopo 48 ore di detenzione da parte della polizia, Radier è stato accusato di stupro, rilasciato e posto sotto sorveglianza giudiziaria con l'obbligo di presentarsi alla polizia una volta al mese.
In attesa dell'esito dell'indagine, a Radier è stato vietato di avere contatti con i minori. Durante una perquisizione nella sua abitazione, l'ufficio del pubblico ministero ha prelevato dei dischi rigidi, che non sono ancora stati esaminati.
Un altro caso di abusi sessuali tra i sacerdoti …Altro
Alberto Di Janni
E voi credete a tutte le accuse infamanti lanciate dalla stampa atea.
In omnibus
Voilà la réalité de la Fraternité saint-Pie X: un lupanar à ciel ouvert. Environ 10% de leurs prêtres (10%!) sont des abuseurs sexuels et, dans la …Altro
Voilà la réalité de la Fraternité saint-Pie X: un lupanar à ciel ouvert. Environ 10% de leurs prêtres (10%!) sont des abuseurs sexuels et, dans la majorité des cas, la hiérarchie est complice.
Un altro commento
it.news
700

Un Vescovo corregge le esagerazioni omosessuali di Francesco

La dichiarazione di Francesco sull'omosessualità nella Chiesa è un esempio della sua "spontaneità" che a volte può "giocare brutti scherzi", ha dichiarato il Vescovo José Luis Retana di Salamanca, …Altro
La dichiarazione di Francesco sull'omosessualità nella Chiesa è un esempio della sua "spontaneità" che a volte può "giocare brutti scherzi", ha dichiarato il Vescovo José Luis Retana di Salamanca, Spagna, a LaGacetaDeSalamanca.es (29 maggio).
"Credo che non possa fare la dichiarazione in questo modo", ha chiarito Mons. Retana: "Può accadere che una persona che si rifugia nella sua omosessualità possa entrare in un seminario. Nei miei 15 anni di rettorato del seminario, questo è accaduto solo a una persona".
Una situazione di seminaristi omosessuali "non è usuale", ha detto l'ex rettore di un seminario: "Non si può dire che i seminari siano pieni di omosessuali, almeno io non posso confermarlo".
Forse Francesco ha basato la sua dichiarazione sulla sua esperienza con i Gesuiti argentini. I Gesuiti sono una delle comunità religiose più decadenti della Chiesa.
Immagine: José Luis Retana, Traduzione AI
it.news
71,5K

Francesco trasforma il Dicastero per la distruzione della fede in un club pro-gay

Il 1° giugno Francesco ha nominato tre figure come membri del Dicastero per la Distruzione della Fede. Sono tutti attivisti omosessuali, come mostra Edward Pentin su Twitter.com. Il Cardinale José …Altro
Il 1° giugno Francesco ha nominato tre figure come membri del Dicastero per la Distruzione della Fede. Sono tutti attivisti omosessuali, come mostra Edward Pentin su Twitter.com.
Il Cardinale José Tolentino de Mendonça, Prefetto del Dicastero per l'Ignoranza e l'Analfabetismo (ex "Cultura e Istruzione"), è stato accusato di essere omosessuale in Portogallo. È stato rettore della scuola privata 'Capela do Rato' a Lisbona, dove ha incoraggiato le persone a praticare peccati omosessuali. Mendonça ha anche scritto la prefazione di un libro dell'attivista omosessuale Maria Teresa Forcades i Vila, che è anche una religiosa.
Il Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero per l'Inflazione del Numero dei Santi, ha fatto della sua ex diocesi la capitale italiana del movimento omosessuale del Novus Ordo. Ha ospitato un forum annuale di omosessuali che si dichiaravano 'cristiani' e che promuovevano la propaganda omosessuale all'interno della Chiesa. Ha anche scritto la prefazione di un libro …Altro
LiberaNosDomine
Che tempi! Hanno vitto, alloggio, stipendio e prebende in nome di Gesù Cristo... che non adorano e nemmeno rispettano
lamprotes
Le persone si qualificano per il loro operato e il rispetto non è mai automatico. Uno se lo deve GUADAGNARE!!!!!!!
Altri 5 commenti

Francia: Bergoglio inizia la persecuzione del prossimo buon vescovo

Il Vescovo Marc Aillet di Bayonne, uno dei migliori in Francia, sarà oggetto di una "visita fraterna" dal 3 giugno all'inizio di luglio, riferisce La-Croix.com. "Visita fraterna" è un eufemismo vaticano …Altro
Il Vescovo Marc Aillet di Bayonne, uno dei migliori in Francia, sarà oggetto di una "visita fraterna" dal 3 giugno all'inizio di luglio, riferisce La-Croix.com.
"Visita fraterna" è un eufemismo vaticano per indicare un'inquisizione brutale contro un buon vescovo. Aillet appartiene alla comunità Novus Ordo di Saint Martin. Un numero significativo di sacerdoti ordinati ogni anno in Francia appartiene a questa comunità.
La misura è stata richiesta dalla Santa Sede, con la scusa di "alcune lettere" di lamentele da parte di alcuni modernisti, mentre il Vaticano ignora sempre le lettere con gravi lamentele da parte dei cattolici.
L'obiettivo ufficiale è quello di identificare "possibili problemi" di governance [= sbarazzarsi di un vescovo cattolico]. L'Arcivescovo Antoine Hérouard di Digione è stato nominato dal Nunzio Apostolico a capo dell'Inquisizione.
È lo stesso che, nel febbraio 2023, ha preso provvedimenti contro la fiorente diocesi di Fréjus-Toulon. La questione si è conclusa con la …Altro

Entro 10 giorni: Violenza anti-vita contro l'organizzazione pro-vita

La sede romana di 'Pro Vita & Famiglia' è stata vandalizzata il 30 maggio per la seconda volta in dieci giorni. I criminali hanno imbrattato l'ufficio con slogan di odio come "Pagherete" e "Non vi …Altro
La sede romana di 'Pro Vita & Famiglia' è stata vandalizzata il 30 maggio per la seconda volta in dieci giorni.
I criminali hanno imbrattato l'ufficio con slogan di odio come "Pagherete" e "Non vi daremo pace".
Il gruppo d'odio ha disattivato le telecamere di sicurezza con vernice rossa e ha incollato 15 manifesti all'esterno dell'ufficio che mostrano la bandiera palestinese che sventola su una Basilica di San Pietro in fiamme e lo slogan 'Queers for Palestine'.
Si è trattato del 12° atto di vandalismo contro l'ufficio in meno di tre anni.
Per 'Pro Vita & Famiglia', si tratta di una vera e propria persecuzione con una preoccupante escalation di contenuti violenti e minacciosi.
Gli attivisti per i diritti umani chiedono al regime italiano di "prestare particolare attenzione al clima di crescente tensione, violenza e ostilità contro 'Pro Vita & Famiglia' e tutti i cittadini coinvolti nel movimento pro-vita".
Non c'è dubbio che il regime non farà nulla perché queste persone agiscono in suo …Altro
N.S.dellaGuardia
E il bello è che i fascisti (sinonimo ormai consolidato per conservatori, tradizionalisti, chi ha valori di destra, e affini, sinonimo degno simbolo …Altro
E il bello è che i fascisti (sinonimo ormai consolidato per conservatori, tradizionalisti, chi ha valori di destra, e affini, sinonimo degno simbolo della diffusa ignoranza) sarebbero, secondo tutti lorsignori, i pro-vita.
Queste sono manifestazioni da stato del terrore, da brigatisti, da nazisti, e chi peggio ne ha.
La vita è la famiglia sono sotto attacco satanico da decenni, eppure molti se ne accorgono solo ora.
Dio benedica e protegga sempre il movimento Pro Vita e Famiglia!
veritas iustitia veritas iustitia
I sinistri politici non s'indignano, perché difendono i diritti LGBT.
Altri 6 commenti

Prossima tappa: Tucho "permette" i pseudo-matrimoni omosessuali

Questo è l'ultimo coniglio che Tucho Fernández, capo del Dicastero per la Distruzione della Fede del Vaticano, ha tirato fuori dal suo cilindro. Citazione: "Molti non sanno che alcune coppie [omosessuali …Altro
Questo è l'ultimo coniglio che Tucho Fernández, capo del Dicastero per la Distruzione della Fede del Vaticano, ha tirato fuori dal suo cilindro.
Citazione: "Molti non sanno che alcune coppie [omosessuali], la cui [pseudo-]benedizione ha suscitato un certo scandalo, sono persone che vivono insieme e condividono tutto, tranne il sesso, che [per loro] appartiene al passato", ha detto Tucho ad AlfaYOmega.es (30 maggio).
Se questo è vero, perché questo fatto cruciale non è stato reso pubblico prima che le due concubine venissero pseudo-benedette, causando un enorme scandalo di cui Matteo 18:6 dice: "Ma chiunque darà scandalo a uno di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina da mulino e fosse annegato nel profondo del mare"?
Tucho insiste ancora sulla sua ridicola distinzione tra la "benedizione di concubini omosessuali" e la "benedizione di due persone che vivono in un concubinato omosessuale", sostenendo che la sua benedizione del …Altro
silvioabcd
Dicono a Napoli: "Ca nesciun è fesso"!!! Tuchio deve andare via, è meglio per lui mettersi una macina al collo e gettarsi in mare piuttosto che continuare …Altro
Dicono a Napoli: "Ca nesciun è fesso"!!! Tuchio deve andare via, è meglio per lui mettersi una macina al collo e gettarsi in mare piuttosto che continuare a dare scandalo.
lamprotes
Ma per carità, "Pasqualino": o lei appartiene alla loro stessa banda o ha gli occhi foderati di prosciutto.
Altri 8 commenti

Spagna: Il regime socialista vieta di nuovo il rosario

Con un nuovo atto rivelatore, il regime spagnolo ha proibito di recitare il Rosario nelle strade di Madrid l'8 e il 9 giugno "a causa delle elezioni europee". Il regime sta cercando qualsiasi scusa …Altro
Con un nuovo atto rivelatore, il regime spagnolo ha proibito di recitare il Rosario nelle strade di Madrid l'8 e il 9 giugno "a causa delle elezioni europee".
Il regime sta cercando qualsiasi scusa per fermare il Rosario. Qualsiasi gruppo sorpreso a pregare in pubblico in quei giorni rischierà multe o il carcere.
Come al solito, José Andrés Calderón, l'organizzatore del Rosario, ha chiesto il permesso di pregare in pubblico. Il regime ha concesso questo permesso (fino alla modifica della 'legge') per tutti i giorni richiesti, ad eccezione dell'8 e del 9 giugno.
Calderón ha fatto ricorso alla Corte Suprema di Giustizia 'per violazione dei diritti fondamentali', dopo essere stato condannato tre volte per aver pregato il Rosario.
Traduzione AI
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
silvioabcd
Ma chi sono quegli scellerati che hanno votato questi abominevoli personaggi usciti dalla fauci di satana?

Germania: Il Vescovo Presiedente attacca Francesco tre volte, vuole una 'visione positiva' sui peccati sessuali

Il Vescovo tedesco Georg Bätzing, Vescovo di Limburg, è "un po' irritato" dalla recente dichiarazione di Francesco secondo cui le donne non possono essere ordinate diaconi [o sacerdoti]. Mons. Bätzing …Altro
Il Vescovo tedesco Georg Bätzing, Vescovo di Limburg, è "un po' irritato" dalla recente dichiarazione di Francesco secondo cui le donne non possono essere ordinate diaconi [o sacerdoti].
Mons. Bätzing ha parlato in occasione del lancio del suo libro "Roma non è un nemico. Perché la Chiesa ha bisogno di riforme", il 27 maggio a Francoforte. "Riforma" in questo contesto significa "decadenza".
La dichiarazione di Francesco è stata fatta solo in un'intervista e quindi non appartiene al Magistero della Chiesa, rassicura Mons. Bätzing: "Non l'ho mai sentito parlare in questo modo prima d'ora, e ho spesso parlato con lui personalmente di questi temi".
Mons. Bätzing presenta Francesco come un "apriporta" che non vuole apportare cambiamenti fondamentali nella dottrina.
Al contrario, Bätzing ritiene che l'attuale "cultura" nella Chiesa [tedesca] "non può essere invertita", il che è vero perché la Chiesa in Germania è clinicamente morta e sopravvive solo grazie alle tasse ecclesiastiche statali. …Altro
silvioabcd
C'è tanto spazio nella chiesa protestante perchè vi ostinate a rimanere nella chiesa cattolica? Se non vi conviene andatevene! Il mercato delle vacche …Altro
C'è tanto spazio nella chiesa protestante perchè vi ostinate a rimanere nella chiesa cattolica? Se non vi conviene andatevene! Il mercato delle vacche è finito da tempo.
lamprotes
Omofobia e inclusione sono specchietti per le allodole. Il fine è quello di praticare l'omosessualità nella Chiesa ed essere esaltati per questo!
Altri 2 commenti

Nuova Caledonia: Chi è stato attaccato? Non le Chiese, ma i massoni

Le chiese non sono state attaccate durante le rivolte in Nuova Caledonia, nel Pacifico sud-occidentale, ha dichiarato Alain Juillet a Bistro Liberté (TVL.fr, 30 maggio). Juillet, 81 anni, è stato …Altro
Le chiese non sono state attaccate durante le rivolte in Nuova Caledonia, nel Pacifico sud-occidentale, ha dichiarato Alain Juillet a Bistro Liberté (TVL.fr, 30 maggio).
Juillet, 81 anni, è stato direttore dell'intelligence presso la DGSE (Direction Générale de la Sécurité Extérieure) prima di essere nominato funzionario senior responsabile dell'intelligence economica per il Primo Ministro François Fillon fino al 2009.
È uno dei fondatori della Grande Loge de l'Alliance maçonnique française, di cui è il primo Gran Maestro.
Secondo Juilet, gli insorti hanno risparmiato le chiese ma hanno attaccato i templi massonici perché i primi accordi tra la Nuova Caledonia e la Francia sono stati stipulati attraverso le sette massoniche di entrambe le parti.
Le proteste e i disordini sono iniziati a maggio e hanno provocato 79 morti a seguito di una riforma elettorale.
Traduzione AI
silvioabcd
I massoni si sono fatti dei templi, ma non ci dicono chi adorano!!! Invece di pensare ai vostri templi che vengono distrutti, pensate piuttosto al Tempio …Altro
I massoni si sono fatti dei templi, ma non ci dicono chi adorano!!! Invece di pensare ai vostri templi che vengono distrutti, pensate piuttosto al Tempio di Dio che voi vi ostinate ad assalire.

Papa Frocesco: Un Vescovo italiano conferma ciò che tutti sanno

Le osservazioni di Francesco ai vescovi italiani, il 20 maggio, in merito all'ammissione degli omosessuali nei seminari, sono state "usate per dividere", ha dichiarato al Corriere.it (29 maggio) il …Altro
Le osservazioni di Francesco ai vescovi italiani, il 20 maggio, in merito all'ammissione degli omosessuali nei seminari, sono state "usate per dividere", ha dichiarato al Corriere.it (29 maggio) il Vescovo di Cassano all'Ionio, Mons. Francesco Savino, 69 anni, vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana, come se questa "divisione" non fosse stata creata da Francesco stesso.
Francesco non è e non è mai stato "omofobo", ha aggiunto Mons. Savino utilizzando il linguaggio della propaganda omosessuale. Ha negato che Francesco abbia dato un "no" categorico all'ingresso degli omosessuali in seminario.
Il vescovo dice quello che tutti sanno: "Francesco è sempre stato attento e rispettoso [= ossequioso] sul tema dell'omosessualità. Dal suo primo documento pastorale e per tutto il suo pontificato, la proposta chiave è sempre stata l'inclusione".
Savino stesso è un propagandista del peccato omosessuale. A marzo ha scritto la prefazione del libro Via Crucis di un ragazzo gay, in cui ha …Altro
Raffaele Vargetto
Chi ha pubblicato il post doveva assolutamente astenersi dall'usare un termine così offensivo storpiando il nome del Papa. Non è così che si combatte …Altro
Chi ha pubblicato il post doveva assolutamente astenersi dall'usare un termine così offensivo storpiando il nome del Papa. Non è così che si combatte la buona battaglia contro la sovversione e la perversione nella Chiesa. Al contrario, si commette peccato grave.
Don Cesare Toscano condivide questo
Dal 2015 Francesco Savino si batte per un'inversione del divieto di sacerdozio per gli omosessuali. Ha un'agenda.
Altri 9 commenti

Ecco il capolavoro “L’uomo e la sua natura” di Padre Angelo Zacchi O.P.

Con grande piacere presentiamo ai lettori il capolavoro di Padre Angelo Zacchi O.P. L’uomo e la sua natura. Nota delle Edizioni Radio Spada Non si ama Dio perché non Lo si conosce; non si riesce …Altro
Con grande piacere presentiamo ai lettori il capolavoro di Padre Angelo Zacchi O.P. L’uomo e la sua natura.
Nota delle Edizioni Radio Spada
Non si ama Dio perché non Lo si conosce; non si riesce neppure ad amare davvero l’uomo, perché non lo si conosce.
Ridotto a materia bruta dominata dagli istinti, illuso che seguire il proprio cuore (rectius: il ventre) sia la strada alla felicità, l’uomo è stato privato del suo orizzonte soprannaturale, innanzitutto in ambito sociale e politico dalla Rivoluzione, e poi in ambito ecclesiale dal golpe neomodernista instauratosi con il Concilio Vaticano II.
E dopo? Il massimo della spiritualità concessa all’uomo del XXI secolo è paccottiglia paganeggiante new age che invita a secondare ogni pulsione, o fervorini soporiferi da amboni in plexiglas, più adatti a comizi liberali o ad assemblee di ONG.
Come stupirsi che, persa ogni bussola superiore, l’uomo abbia alfine perso anche la cognizione di se stesso, essere razionale e libero, dotato di anima …Altro
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
Radio Spada condivide questo
Grazie!

"Tutti sono benvenuti" è vero solo all'inferno - Mons. Mutsaerts

"Fiducia supplicans" offre la possibilità di pseudo-benedizione di concubini omosessuali, anche se il Vaticano si era chiaramente espresso contro questa possibilità due anni prima, osserva il Vescovo …Altro
"Fiducia supplicans" offre la possibilità di pseudo-benedizione di concubini omosessuali, anche se il Vaticano si era chiaramente espresso contro questa possibilità due anni prima, osserva il Vescovo ausiliare Rob Mutsaerts di 's-Hertogenbosch in una prefazione al libro"La diga violata", che tratta dell'infiltrazione del peccato omosessuale nella Chiesa di Francesco.
Mutsaerts chiarisce che il testo di 'Fiducia supplicans' rompe con la Bibbia, le tradizioni cattoliche [e il buon senso]: "Si chiede la benedizione di Dio per guarire le rotture della propria vita, non per perpetuare la propria situazione disordinata".
"Non si può rifiutare il giudizio e le esigenze morali di Dio e continuare a fare appello alla Sua misericordia", spiega. Per Mutsaerts, il problema principale è che 'Fiducia supplicans' non affronta la dimensione morale dei peccati omosessuali: "La FS rifiuta di dare un nome al male".
Un altro problema per Mutsaerts è che la misericordia viene proclamata senza pentimento: "…Altro
veritas iustitia veritas iustitia
La Madonna nelle apparizioni approvate dalla Chiesa ad Akita in Giappone disse: "La Chiesa si riempirà di gente compromessa". Chi introdurrà tale gente …Altro
La Madonna nelle apparizioni approvate dalla Chiesa ad Akita in Giappone disse:
"La Chiesa si riempirà di gente compromessa".
Chi introdurrà tale gente? Mi pare che qualcuno nelle alte sfere vaticane dica che tutti sono benvenuti, tutti siamo figli di Dio. Sì ma al sacramento dell'Eucaristia ci si accosta dopo aver confessato tutti i peccati mortali, e per essere Chiesa occorre essere in cammino di conversione.
Nicola D.B. condivide questo
Altri 4 commenti

Quattro eroi dell'ipocrisia: Come si presenterà il Presidente dei Vescovi tedeschi

La Diocesi di Limburg, in Germania, guidata da Georg Bätzing, Presidente dei Vescovi tedeschi, ha inventato quattro figure per la sua presenza al 'Katholikentag' di Erfurt dal 29 maggio al 2 giugno. Il …Altro
La Diocesi di Limburg, in Germania, guidata da Georg Bätzing, Presidente dei Vescovi tedeschi, ha inventato quattro figure per la sua presenza al 'Katholikentag' di Erfurt dal 29 maggio al 2 giugno.
Il 'Katholikentag' è un raduno nazionale di 'cattolici' in Germania, simile a un festival, che si svolge ogni 2-4 anni circa.
I quattro eroi di Bätzing sono: Fantastic Rainbow, Dr Future, Captain Liberty e PaxMan (tutti nomi originariamente in inglese). I partecipanti al Katholikentag possono farsi fotografare con loro.
I personaggi sono disegnati da un illustratore che si è formato presso la Warner Brothers e i Walt Disney Studios:
- Dr Future è un eroe femminile per l'isteria climatica e ambientale.
- Capitan Liberty è un eroe femminile per la "democrazia", la "libertà" e [senza sarcasmo] la "libertà di parola".
- Fantastic Rainbow è una figura "non binaria" che promuove l'omosessualità.
- Paxman porta la pace ovunque ci siano disordini. Figure come Gesù Cristo, la Madonna, San Giuseppe e …Altro
silvioabcd
Non c'è limite alla demenzialità.
lamprotes
Il loro fine è uno solo: promuovere l'omosessualità PRATICATA NELLA Chiesa esaltandola come una virtù.
Altri 3 commenti
it.news
3101,9K

Viganò accusa Francesco di essere omosessuale

L'ex nunzio a Washington D.C., Monsignor Carlo Maria Viganò, ha accusato Papa Francesco di essere omosessuale. Riferendosi all'ex Cardinale di Washington Theodore McCarrick, 93 anni, accusato di cattiva …Altro
L'ex nunzio a Washington D.C., Monsignor Carlo Maria Viganò, ha accusato Papa Francesco di essere omosessuale.
Riferendosi all'ex Cardinale di Washington Theodore McCarrick, 93 anni, accusato di cattiva condotta omosessuale, Viganò scrive su Twitter.com (29 maggio):
"Bergoglio stesso ha commesso gli stessi abusi quando era Maestro dei Novizi della Compagnia di Gesù in Argentina, come mi è stato personalmente confidato da uno dei suoi ex novizi".
Se a Viganò non è permesso di pubblicare il nome del suo testimone, sarebbe almeno obbligato a presentare le accuse in dettaglio, altrimenti non hanno alcun valore.
Traduzione AI
la verdad prevalece condivide questo
Se anche Papa Benedetto avesse paura della mafia gay con la protezione dell'intera Guardia Svizzera, cosa direbbe di un povero giovane argentino vittima …Altro
Se anche Papa Benedetto avesse paura della mafia gay con la protezione dell'intera Guardia Svizzera, cosa direbbe di un povero giovane argentino vittima degli abusi omosessuali di Bergoglio, la sua vita sarebbe in pericolo vivendo in Argentina dove uccidono chiunque per un pochi centesimi proprio come nel mio paese.
DanaF
Ecco che bella notizia Il Frocio Bergoglio ha preparato il divertimento per bambini ..
Altri 11 commenti

I vescovi degli Stati Uniti si lamentano del comportamento autocratico della Curia Romana

Il 28 maggio i vescovi statunitensi hanno pubblicato un rapporto di venti pagine che è stato inviato all'Ex-Sinodo. Il testo è un riassunto dei presunti oltre 35.000 partecipanti e delle oltre 1.000 …Altro
Il 28 maggio i vescovi statunitensi hanno pubblicato un rapporto di venti pagine che è stato inviato all'Ex-Sinodo.
Il testo è un riassunto dei presunti oltre 35.000 partecipanti e delle oltre 1.000 sessioni di ascolto, con il 76% delle diocesi statunitensi che hanno presentato dei rapporti. Parla di "divisione all'interno della Chiesa universale" e di "messaggi contrastanti su ciò che significa essere cattolici".
Il primo esempio di "tensione" e "stress" è la liturgia: "Ciò che è emerso in diversi rapporti è che, oltre alla discussione sulle preferenze liturgiche, la celebrazione della Messa in latino sembra essere un punto focale di dibattiti più ampi sulla tradizione, la modernità e i modi migliori per nutrire la fede". La liturgia non è una questione di preferenze, ma del modo perfetto di adorare Dio.
Un'altra questione è come trattare gli omosessuali impenitenti, dato che "molti hanno espresso" di conoscere persone che lottano per essere "accettate" dalla Chiesa perché praticano …Altro
steack
Mons. Vigano accusa il capo della curia romana di abusi sessuali sui suoi novizi della Compagnia di Gesù. Mons. Vigano : "Bergoglio stesso ha commesso …Altro
Mons. Vigano accusa il capo della curia romana di abusi sessuali sui suoi novizi della Compagnia di Gesù.
Mons. Vigano : "Bergoglio stesso ha commesso …

I nonni di San Gallo

Volentieri offriamo ai lettori questo fondamentale estratto di Golpe nella Chiesa. Documenti e cronache sulla sovversione: dalle prime macchinazioni al Papato di transizione, dal Gruppo del Reno fino …Altro
Volentieri offriamo ai lettori questo fondamentale estratto di Golpe nella Chiesa. Documenti e cronache sulla sovversione: dalle prime macchinazioni al Papato di transizione, dal Gruppo del Reno fino al presente, utilissimo per comprendere le origini delle presente crisi.
Henri de Lubac e i nuovi teologi

Intorno agli anni ‘30 e ‘40, una nuova generazione di modernisti si presentava alla ribalta: erano nomi che sarebbero diventati in seguito fin troppo noti, come ad esempio quelli dei domenicani Marie-Dominique Chenu ed Yves Congar, nonché dei gesuiti Henri de Lubac, Hans Urs von Balthasar e, in seguito, Karl Rahner, elaboratori di una nouvelle théologie (nuova teologia) che affondava le sue radici nel vecchio modernismo.
E difatti, esattamente come i vecchi modernisti, anche i nuovi teologi erano largamente infetti di immanentismo, di soggettivismo e di relativismo, con tutte le conseguenze immaginabili in campo dogmatico e morale. Il p. Henri de Lubac ad esempio, che era il caposcuola …Altro
silvioabcd
Chiarissimo, non ci resta che prendere atto di una deriva quasi di tutti nella falsa chiesa. Niente di nuovo sotto il sole l'aveva già preannunciato …Altro
Chiarissimo, non ci resta che prendere atto di una deriva quasi di tutti nella falsa chiesa. Niente di nuovo sotto il sole l'aveva già preannunciato la beata Caterina Emmerick nell'800.
Mario Angheran
Ma qualcosa di pulp su Ratzinger? Non c'è più il radiospadismo di una volta, che so un Di Pietro d'annata con deposito di fondoAltro
Ma qualcosa di pulp su Ratzinger? Non c'è più il radiospadismo di una volta,
che so un Di Pietro d'annata con deposito di fondo
Altri 3 commenti

Eccesso di pressione? Di Gianni Toffali

Lapsus e gaffe, sono fenomeni estremamente comuni che solitamente si tende ad etichettare come semplici distrazioni causate dalla stanchezza o dallo stress. Ciò vale soprattutto nel caso dei lapsus, …Altro
Lapsus e gaffe, sono fenomeni estremamente comuni che solitamente si tende ad etichettare come semplici distrazioni causate dalla stanchezza o dallo stress.
Ciò vale soprattutto nel caso dei lapsus, che consistono nell’utilizzo improprio di parole non dovuto a ignoranza o mancanza temporanea di attenzione.
Spesso lo scambio di parole viene effettuato con termini che presentano una qualche somiglianza con il concetto che si desidera esprimere.
In realtà come spiega la psicanalisi, lapsus e gaffe sono inquadrati all'interno della categoria più generale degli atti mancati. Essi sono considerati forme di espressione indiretta dell'inconscio.
In parole semplici, gli “errori di comunicazione” sono simile a tappi esplosi per eccesso di pressione.
Appare dunque lapalissiano che l’infelice uscita di papa Francesco sulla “frociaggine” nei seminari, sia lo sbotto represso di un pregiudizio omofobo, che in realtà in cuor suo aveva sempre covato.
Se ne evince che il “chi sono io per giudicare un gay …Altro
silvioabcd
Può trattarsi anche di un transfert negativo nel quale riflette sugli altri quello che lui è e non vorrebbe essere, oppure nascondere quello che ha …Altro
Può trattarsi anche di un transfert negativo nel quale riflette sugli altri quello che lui è e non vorrebbe essere, oppure nascondere quello che ha fatto e non avrebbe voluto fare. Ma non sarebbe meglio per lui ammettere le colpe del passato, ritirarsi in un monastero eremitico e scontare le proprie colpe?
it.news
121,1K

Un libro espone tutta la portata dell'attivismo omosessuale di Francesco

José Antonio Ureta e Julio Loredo, gli autori del bestseller 2023 "Il processo sinodale: Un vaso di Pandora", hanno pubblicato un nuovo libro il 27 maggio: "La diga rotta: la resa dei 'Fiducia Supplicans …Altro
José Antonio Ureta e Julio Loredo, gli autori del bestseller 2023 "Il processo sinodale: Un vaso di Pandora", hanno pubblicato un nuovo libro il 27 maggio: "La diga rotta: la resa dei 'Fiducia Supplicans' al Movimento omosessuale".
Il libro sarà inviato ai Cardinali e ai Vescovi che, oltre a non essere abituati a leggere libri, avranno poco interesse. Si tratta di una documentazione dell'avanzata della lobby omosessuale all'interno della Chiesa, culminata nel testo di propaganda omosessuale di Francesco 'Fiducia Supplicans', che dà il via libera alla [pseudo] benedizione dei peccati omosessuali.
"La diga violata" mostra il braccio di ferro tra il Vaticano e la potente lobby omosessuale, che dagli anni '70 cerca di costringere la Chiesa a "cambiare" la verità immutabile sul peccato omosessuale ("intrinsecamente disordinato" e "depravato").
Loredo e Ureta mostrano l'insistenza e il ricatto utilizzati dalla potente lobby omosessuale per costringere i vescovi, ad esempio minacciando di …Altro
steack
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
Un altro commento

Il Monastero benedettino di Norcia diventa un'Abbazia

Il monastero benedettino di rito romano di Norcia, in Italia, fondato 25 anni fa, è stato elevato canonicamente allo status di abbazia, hanno annunciato i monaci. L'attuale priore, Dom Benedict Nivakoff …Altro
Il monastero benedettino di rito romano di Norcia, in Italia, fondato 25 anni fa, è stato elevato canonicamente allo status di abbazia, hanno annunciato i monaci.
L'attuale priore, Dom Benedict Nivakoff, è stato eletto abate il 28 maggio. È il primo abate di Norcia dal 1792, quando morì un altro monaco che portava il nome di San Benedetto, l'abate Benedetto Cipriani.
Padre Cassian Folsom, il fondatore dei monaci benedettini di Norcia, in Italia, ha sperimentato per la prima volta la Messa negli anni '90, quando ha visitato il monastero di rito romano di Le Barroux, in Francia. La comunità sta crescendo e gli edifici sono stati ampliati.
Traduzione AI
Bernardo Chiaravalle santo
Che Dio vi benedica
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo

Francesco è anche un esperto di politica: "Sia maledetta ogni proprietà privata".

Durante la sua visita a Verona il 18 maggio, Francesco ha ascoltato un breve discorso di João Pedro Stédile, leader del cosiddetto Movimento dei Lavoratori Senza Terra (MST - Movimento dos Sem Terra)…Altro
Durante la sua visita a Verona il 18 maggio, Francesco ha ascoltato un breve discorso di João Pedro Stédile, leader del cosiddetto Movimento dei Lavoratori Senza Terra (MST - Movimento dos Sem Terra) in Brasile.
L'MST ha un'ideologia eclettica, che attinge al marxismo, alla "teologia della liberazione", all'anarchismo e ad ogni genere di cose. Non è organizzato gerarchicamente. Alcuni membri dell'MST hanno usato la violenza per raggiungere i loro obiettivi. In Brasile, il 3% della popolazione possiede due terzi di tutta la terra coltivabile.
Stédile ha partecipato a un evento nell'Arena della Pace con altri 'movimenti popolari' e 12.000 persone presenti.
Laureato in economia presso la Pontifícia Universidade Católica do Rio Grande do Sur, ha citato il Vescovo Pedro Casaldáliga Plá (+2020), un apostata dalla fede cattolica: "Maledetti tutti i recinti! Maledetta sia ogni proprietà privata!".
Stédile ha anche parlato privatamente con Francesco e gli ha presentato la bandiera rossa del gruppo …Altro